Quello di sabato 8 febbraio a Cantieri disco di Villanova (Pe) è un vero e proprio evento per tutti gli appassionati della techno, una serata d’altissima qualità artistica e musicale come raramente si vivono a queste latitudini.
ROBERTO CAPUANO
Quando sentiamo Napoli ci viene subito in mente una famosa canzone dei Litfiba, “croce e delizia”. Croce si sa, si tratta di una città con un pò di buchi neri (non è che le altre città non li abbiano). Delizia beh, è considerata come una delle città più belle del mondo. Dove non sembra avere croci questa città è in campo discografico, continua infatti da anni a sfornare talenti che fanno ballare e saltare ogni club del mondo; sarà la grande cultura musicale che c’è in questa città, diffusasi grazie alle varie “crew” che nel corso degli anni hanno organizzato e continuano ad organizzare eventi portando i più grandi artisti del globo. La loro forza è stata quella di essere “camaleontiche”, di seguire le tendenze musicali e i bisogni del dancefloor, vivendo le varie tappe evolutive della scena musicale internazionale senza mai sfociare nel commerciale. La diffusione culturale è iniziata con il passaggio delle musicassette da generazione a generazione, poi è toccato ai cds e adesso è il turno dei link in rete. Uno degli artisti che si è formato in questo ambiente è Roberto Capuano. Assiduo frequentatore di club napoletani è riuscito a balzare dal dancefloor alla consolle grazie ad un susseguirsi di produzioni che hanno catturato l’attenzione di Markantonio prima e Adam Bayer poi, senza contare che le sue tracce sono ormai supportate da tutti i djs techno più importanti.
BEC
è un implacabile talento techno che è arrivato in cima in pochissimo tempo. È stata cercata dai Pan Pot per la loro influente etichetta Second State dalla sua prima uscita, poi ripresa da Intec di Carl Cox e Drumcode di Adam Beyer. Non solo ha messo la sua musica su quelle etichette, ma ha anche suonato con loro come membro nei tour di tutto il mondo da Burning Man a Tobacco Dock e Warehouse Project. le sue tracce sono perfettamente ponderate, ben oscillate e costruite su tamburi ad alta pressione.
INFO :
CLICCA QUI VAI ALL’EVENTO UFFICIALE FACEBOOK
CLICCA QUI – PAGINA UFFICIALE FACEBOOK CANTIERI
CLICCA QUI – CANTIERI INSTAGRAM