Il Natale di Cantieri con Piero Pirupa

Cantieri ha preparato uno straordinario party di Natale, un gradito ritorno quello di Piero Pirupa sulla consolle di Cantieri per l’evento del 25 dicembre.

PIERO PURUPA su Soundwall

Leggendo la tua biografia la prima cosa che salta all’occhio sono i tanti “top dj’s” presenti in essa: come mai invece di parlare della tua vita preferisci menzionare sin da subito che le tue tracce sono suonate da artisti come Pete Tong, Loco Dice, Luciano e tanti, tantissimi altri…? Tra i quali oltretutto c’è anche David Guetta che attualmente vederlo affiancato a nomi più “underground” (si fa per dire!) potrebbe far storcere il naso a qualcuno…

La bio italiana è molto breve perché faccio poche date qui nel nostro bel paese, senza stare a discutere dei vari problemi che noi DJs giovani abbiamo nell’emergere in questa nazione, sono mesi che vedo discussioni nelle varie riviste e blog del settore dove alla fine tutti chiacchierano e nessuno fa qualcosa per cambiare, perché come in politica da 20 anni ci sono sempre le stesse facce, lo stesso è nel mondo della notte… Lo stesso succede in tanti altri ambiti ma siamo in italia e le cose forse non cambieranno mai perché non è mai esistita la meritocrazia!

Mi piace però andare subito al sodo e non stare a parlare di quello che facevo dieci anni fa, all’inizio della mia carriera, ma lo farò ora brevemente! Vivo in una città piccola come Teramo dove la gente passa il tempo nei bar e il weekend in un paio di locali dove provano a fare qualcosa ma con risultati scarsi dovuti alla troppa ignoranza e arroganza delle persone che si credono DJ e dei promoters che pensano di avere in mano locali all’altezza (mah!). Sono nato suonando nelle festicciole di amici, andando a ballare in giro per i club migliori d’Italia e d’Europa e la prima esperienza, il primo approccio ad una discoteca vera l’ho avuto con l’Ultra Violet nel 2004, locale gestito ed organizzato per 2 anni dalla crew mia e di mio fratello! Tramite Ultra Violet ho conosciuto artisti e preso contatti con Pete Tong, Steve Lawler, King Unique, Paul Woolford e tanti altri e mi sono fatto conoscere in giro per l’Italia suonando nei prive’ dell’Echoes, Cocoricò, Prince e Follies De Pigalle! Con il passare del tempo ho capito l’importanza delle produzioni e quindi ho iniziato ad imparare ad usare Cubase per poi passare ad Ableton, ho iniziato a portare le mie produzioni in giro per i vari WMC, Sonar ed ADE e nel giro di 4 anni mi sono ritrovato nel mondo del business! David Guetta fu uno dei primi a supportare la mia musica, quando facevo releases su labels sconosciute e lo conobbi tanti anni fa al Pacha d’Ibiza, ma da quando è diventata una stella pop ci siamo persi un pò di vista! So benissimo che mettendo un personaggio come Guetta nella mia lista dei supporters potrebbe far storcere il naso, ma in Italia purtroppo nessuno ha il coraggio di esprimere una propria idea perché tutti seguono la massa!

Sono spesso soggetto a critiche riguardanti mie produzioni che secondo la massa sono commerciali! Io invece la penso in un altro modo e dico che in ambito musicale bisogna fare distinzione tra ciò che è commerciale a ciò che è commerciabile! Io mi sento commerciabile perché il mio prodotto è vendibile e non esclude la presenza di qualità! Ci sono tanti prodotti underground invendibili e senza qualità per non parlare di prodotti commerciali che la qualità non sa nemmeno dov’è di casa!

PARTY DI NATALE IN PULP MODE 

Con Mazu, dee jay resident, ci sarà anche la novità di Alessandro marini che torna a Pescara proprio per questa occasione eccezionale.

Un party da non perdere assolutamente, ecco tutti i riferimenti e le info social :

CLICCA QUI Cantieri su Instagram
CLICCA QUI Cantieri su Facebook
BeOn TV social link
CLICCA QUI BeOn Tv su INSTAGRAM
CLICCA QUI BeOn Tv su Tik Tok
CLICCA QUI BeOn Tv su Facebook