Pescara balla con Sven Vath

Tutto pronto a Blue Parrot Town per il primo dei due grandi appuntamenti che chiuderanno un estate di successo per una rassegna che ha riportato a Pescara, con una formula totalmente nuova, i grandi nomi della dance mondiale.

In attesa del gran finale con Marco Carola arriva nel parco delle Naiadi di Pescara, Sven Vath.

Da anni presente nelle classifiche della stampa specializzata tra i migliori dj tedeschi di musica dance e resta, dopo una carriera di oltre un quarto di secolo, uno dei maggiori nomi della musica elettronica mondiale. Tra i suoi primi alias, “R U Ready” e “Sam Vision”; spesso nell’ambiente musicale cui appartiene viene soprannominato “Father” (papà). Ha fondato le etichette musicali Harthouse e Eye Q (ora non più attiva) ed è stato parte dei progetti: 16 Bit, Astral Pilot, Barbarella, The Essence of Nature, Metal Masters, Mosaic e OFF. È proprietario dell’azienda Cocoon Event Media GmbH, che possiede l’etichetta discografica Cocoon Recordings, nonché del Cocoon Club a Francoforte.

Da un po’ di anni produce minimal techno ed è diventato uno dei cultori dei festival dance che ogni anno si tengono in giro per l’Europa. Tra i più famosi si annoverano l’ex LoveParade e la Street Parade di Zurigo. Sven Väth è anche una delle figure culto di altre grandi manifestazioni di sola musica techno ovvero il Time Warp, il Monegros Desert Festival e il Miami Winter Music Conference (WMC), infatti è un punto di riferimento per tutte le persone che seguono tale genere.

Il 25 febbraio 2022 esce “Catharsis“, il primo disco da solista in quasi venti anni. È infatti da “Fire Work” del 2003 che non si vedeva un LP realizzato unicamente dall’artista tedesco.

Anticipato dal singolo “Feiern” già rilasciato a settembre del 2021 il disco presenta 13 tracce.

CLICCA QUI PER IL TICKET ON LINE

BLU PARROT TOWN SU INSTAGRAM – CLICCA QUI