Cantieri chiama Mattia Trani

Serata con Mattia Trani e after all’underground club di Montesilvano, che si avvale della collaborazione di Cantieri disco.

Dopo lo straordinario successo con LUCA AGNELLI della scorsa settimana, ecco il video.

Cantieri continua ad affermarsi sulla scena Techno del centro Italia, sabato 12 marzo sulla consolle del club pescarese salirà Mattia Trani .

Mattia Trani è considerato uno dei giovani artisti più talentuosi del panorama musicale techno degli ultimi anni, sia italiano che europeo. Nato in una famiglia di musicisti, inizia da bambino a coltivare la sua passione per la musica, costruendo il suo background studiando prima il pianoforte, per poi dedicarsi al DJing e alla produzione musicale.
La ricerca ossessiva di nuove sonorità, così come l’uso di strumenti analogici (drum machine, campionatori e sintetizzatori a tastiera), lo hanno portato a sperimentare uno stile techno di alta qualità che incrocia Warehouse/Rave e Acid/Drum’n’Bass .

Nel 2014, durante la festa per i 20 anni del Link Club di Bologna, Trani condivide la consolle con Jeff Mills, e in quell’occasione il celebre quotidiano italiano La Repubblica lo definisce uno “Studente della scuola di Detroit, che lo stesso Mills ha reso celebre” .
Il rapporto con Motor City è profondo, portando Mattia Trani a pubblicare il proprio podcast sulla radio ufficiale della mitica Resistenza Underground. Nonostante la giovanissima età, è l’unico italiano ad aver mai avuto un tale privilegio.

Le sue capacità si sviluppano ulteriormente nel 2018 pubblicando diversi lavori: il singolo Uncage, ad esempio, in cui esplode il fragoroso remix dell’unico e solo Donato Dozzy, e la ventesima uscita di Pushmaster Discs: un EP emozionante, con un remix raffinato e prezioso di Steve Rachmad il pioniere europeo del minimalismo, coinvolto sotto lo pseudonimo di Sterac.
Mattia è oggi l’unico artista italiano che può vantare di aver segnato collaborazioni con nomi così grandi – per questo si è guadagnato il soprannome di “il futuro italiano della Techno”.

Sulla consolle in apertura a Mattia Trani saliranno Riccardo Perini e Crime.

CLICCA QUI – info evento Cantieri

AFTER IN UNDERGROUND CLUB

Nel post Cantieri appuntamento all’after con un grandissimo ritorno in consolle, quello di RICCARDO MAY.

Al ritorno di Riccardo in consolle dedicheremo la prossima settimana un articolo speciale.

Ecco alcuni scatti dell’after post Luca Agnelli.

CLICCA QUI – info page Underground club

In consolle TONIO PAS – K- PANIC

Articolo precedente
Articolo successivo