BERLINO NEL 2022 LA “LOVE PARADE”

Un appuntamento techno simile alla famosa Love Parade si svolgerà a Berlino nel 2022.

Si chiamerà Rave The Planet e punta a riportare lo spirito della Love Parade nelle strade della capitale tedesca il 9 luglio 2022 e ha già raccolto 400.000 euro per finanziare il progetto.

L’evento pubblico doveva svolgersi quest’anno ma è stato ovviamente rinviato a causa della pandemia di coronavirus. Gli organizzatori affermano di aver “assicurato e registrato” la data del 2022 presso le autorità competenti di Berlino.

La nuova sfilata annovera tra i suoi sostenitori artisti del calibro di Oliver Huntemann, Felix Kröcher, Christian Smith, Bebetta, Gabriel Ananda e Mathew Jonson ed è co-guidata dalla leggenda della techno tedesca e originale co-fondatore della Love Parade Dr. Motte.

Altre missioni del movimento Rave The Planet includono la classificazione della “cultura della musica dance elettronica come patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO” e “istituire una celebrazione ufficiale della cultura della musica dance elettronica, con un evento annuale: una nuova parata, nello spirito della Berlin Love Parade, basata sui suoi valori originali, progettata progressivamente per il 21 ° secolo “.

1,6 milioni di persone hanno assistito alla Love Parade al suo apice ed è stata ampiamente considerata come una rivoluzione culturale alimentata dalla techno per tutti gli anni ’90 e, dopo una breve pausa, la seconda metà degli anni 2000. È iniziato nel luglio 1989, pochi mesi prima della caduta del muro di Berlino, e ha incarnato la reputazione della città come il cuore della musica dance europea.

Questa è decisamente una buona notizia per gli amanti di questo genere di eventi, dalla Love Parade prese ispirazione anche la Street Parade di Zurigo, anche questa si è dovuta arrendere nel 2020 all’emergenza covid-19, al momento dalla città svizzera tutto tace sulla possibilità di riprendere ad agosto 2021 ma naturalmente noi siamo sempre in costante contatto con il comitato organizzatore e vi terremo aggiornati su tutte le novità