Addio ad Erick Morillo

Una bruttissima notizia per la nightlife di tutto il mondo, questa mattina si è spento a 49 anni nella sua casa di Miami Erick Morillo.

La notizia è stata lanciata da TMZ News (clicca qui)  ha fatto in pochissimi istanti il giro del mondo.

Al momento sono poco chiare le circostanze della sua morte, sono in corso indagini da parte della polizia di Miami che intorno alla 10.42 di questa mattina sono stati allertati da una chiamata al 911.

Il cordoglio per una grave perdita nel mondo della musica a livello internazionale è unanime e arriva da ogni angolo del mondo.

i social del dee jay sono stati letteralmente presi d’assalto da fan e addetti ai lavori di tutto il mondo con messaggi di incredulità e di profondo dispiacere.

Si MixCloud questo è stato il suo ultimo Subliminal Session pubblicato il 1 agosto.

Erick Morillo nasce a Cartagena de Indias, Colombia. Passa l’età adolescenziale in Colombia, per poi trasferirsi definitivamente negli USA, a Union City, NJ. Il suo percorso formativo nel mondo della musica sarà all’insegna della multietnicità: ritmi latini, hip hop e reggae. Il passo dal semplice ascolto e collezione di dischi al DJing diventa breve: già all’età di 12 anni si esibisce nei party scolastici e nelle festicciole tra amici.

Oltre che dj, è stao un produttore e remixer internazionale. Nei suoi set e nelle sue produzioni spaziava in diversi generi della House music: dalla house musicale e cantata, dal sapore latino, alle sonorità elettroniche più dure. Nella sua carriera per le sue collaborazioni ha usato diversi pseudonimi, tra cui Ministers De-La-FunkThe DronezR.A.W.Smooth TouchReel 2 Real e Deep Soul. Negli anni 90 con il progetto Reel To Real ha prodotto alcune canzoni di fama mondiale come I Like to Move It e Can You Feel It (1993-94). Nel 2010 inizia a collaborare con il dj Eddie Thoneick.

Fino al 2012 è stato Dj resident ogni estate al Pacha di Ibiza (che lo ha inoltre incoronato “Best International DJ” nel 2002 e “Best House DJ” nel 1999 e nel 2001), con la Subliminal Sessions (facenti ovviamente capo all’omonima label) del Mercoledì notte. Inoltre spesso ha suonato per le serate Subliminal anche nella filiale newyorchese del Pacha, nata dopo l’acquisto dello stesso Erick del Sound factory Bar nel 2005.
I suoi Dj set sono stati vissuti ed apprezzati nei migliori club di tutto il mondo.

Articolo precedente
Articolo successivo